RODOLFO COLARIZI
Il ritorno di Gildo
Silvia Editrice, 2006


Care lettrici e cari lettori,
a distanza di un anno esatto mi permetto di continuare il colloquio virtuale iniziato in occasione della presentazione del precedente romanzo, “Il medico delle donne” che, com’era prevedibile, ha ottenuto un successo di pubblico e di critica.
Chi meglio di me può avere la prova provata! La storia originale, sapientemente tessuta dall’amico Rodolfo Colarizi, ha mietuto parecchie “vittime”, appassionando al punto tale da spingere parecchi lettori, ma soprattutto lettrici, a scrivermi richiedendo quale sarebbe stato il destino del protagonista che aveva messo in campo una scelta così originale da lasciare col fiato sospeso.
Non ci ho pensato due volte! Ho chiamato l’autore e, anche se la proposta era piuttosto insolita, l’ho convinto a ricucire una seconda storia che prendesse le mosse da quella conclusa e dipanasse la matassa narrativa con l’originalità che gli è congeniale.
L’autore prima ha nicchiato, poi si è buttato a capofitto nel progetto. Mi rimane, tuttavia, il dubbio atroce, che Colarizi, mefistofelico com’è, mi abbia attirato in una “trappola di percorso”: sapeva perfettamente che lasciando in sospeso il destino del protagonista di una storia avvincente non avrebbe potuto che suscitare una legittima curiosità letteraria. Non lo saprò mai, tuttavia non me ne dolgo perché anch’io gli ho reso la pariglia e l’ho messo nelle condizioni di scrivere un libro ancor più avvincente del precedente. In pratica, se si sommano le due storie, oggi è venuto alla luce il completamento di un poderoso intreccio romanzesco che potrebbe rappresentare un copione per una bella trasposizione cinematografica.
Gli elementi ci sono tutti: intreccio sentimentale...


L'Editore

ORDINA

CARATTERISTICHE
EDITORIALI:

- Formato 160x230
- 336 pagine a 1 colore
- Brossura filo refe
- Copertina con alette a 5 colori

ISBN 88-88250-53-0
Euro 18,00